L’Italia, il Sud, la Campania bruciano sotto la morsa degli #incendi, complici i mutamenti climatici (di cui l’uomo con il modo di produzione e consumo capitalista è in parte responsabile) e la riduzione delle risorse pubbliche (di stampo liberista) sul controllo del territorio e sugli strumenti per lo spegnimento degli incendi.

Del resto il PD invece di comprare #canadair, compra #F35.

Inoltre, il #PD ha smantellato la #Forestale (accorpandola ai carabinieri), e invece di investire risorse su #VigilidelFuoco e #Operai #ComunitàMontana, investe su spese miltari all’estero, prendendo parte di fatto nelle guerre.

Su questo dovrebbero discutere sindaci e amministratori PD dell’Appennino centrale e meridionale, invece di inseguire i mantra stantii calati dalla dirigenza del PD a trazione centrista (dal punto di vista politico) e nordista (dal punto di vista geografico).

Valga come esempio che quando ho iniziato la mia attività di amministratore locale, la Regione Campania finanziava per ogni comune montano una squadra h12 di vedette anti-incendio, e per ogni microzona una squadra di spegnimento incendi. E i risultati c’erano: ridotti gli ettari bruciati!

Caro Renzi, #AiutiamociACasaNostra: #MenoSpeseMilitari = + #SpeseAntincendio + + #Lavoro + #Tutela #Ambiente #Meridione L